Contatti: segreteria@cdlpg.it
Le prove scritte si terranno nei giorni 19 e 20 novembre 2012. La sede di svolgimento degli esami sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” – del 19 ottobre 2012, nonché sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; www.lavoro.gov.it, sezione “avvisi e bandi”, fino alla data di inizio degli esami stessi.
La domanda di ammissione all’esame redatta in carta da bollo € 14,62 dovrà essere presentata o inviata, debitamente sottoscritta, alla Direzione Regionale del Lavoro dell’Umbria in Perugia – Via Palermo, 110 – entro il 31.7.2012;
alla stessa dovranno essere allegati:
1) ricevuta di versamento attestante il pagamento della tassa di € 49,58 di cui all’art. 4, punto 3b) del bando, per il quale può essere utilizzato il Mod. F23 con le seguenti indicazioni: – al campo 6 il codice Ufficio (vedere allegato);- al campo 11 il codice tributo: 729T;- al campo 12: tassa per abilitazione professionale;
2) fotocopia del documento di riconoscimento;
3) dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ex art. 47, D.P.R. 28/12/2000 n. 445, in cui si attesta di essere iscritto/stato iscritto nel registro dei praticanti e di aver svolto il previsto biennio di praticantato.
I candidati diversamente abili possono sostenere le prove con gli ausili e i tempi aggiuntivi necessari in relazione allo specifico handicap ai sensi dell’art. 20 della legge n. 104/92. Tale condizione deve essere rappresentata nella domanda di esame con indicazione del tipo di supporto richiesto.
Alla candidata che necessita di un periodo per allattamento, potranno essere assegnati tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove di durata pari al periodo stesso. Tale condizione dovrà essere tempestivamente rappresentata alla commissione.
I candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.
Si allega uno schema per la redazione della domanda.