Interruzione utilizzo SARe

Aggiornamento a quanto comunicato da Arpal Umbria:

In relazione al sistema di comunicazioni obbligatorie con il sistema Regionale SARE, sentiti i responsabili, possiamo comunicare quanto segue:

  • Il sistema informatico SARE è in corso di dismissione e non è più aggiornabile né possono essere effettuati nuovi accreditamenti.
  • Coloro che sono già registrati e la loro utenza è ancora attiva, continueranno ad effettuare le comunicazioni come prima fino al 24/10/2022, data nella quale il sistema SARE sarà definitivamente disattivato.
  • Coloro che non hanno più accesso al sistema SARE dovranno utilizzare la comunicazione UNIURG fino al giorno 24/10/2022.
  • Dalla data del 24/10/2022, tutti gli utenti della regione Umbria dovranno accreditarsi al sistema nazionale come indicato nella precedente comunicazione.
  • Fino a tale data 24/10/2022, la documentazione già a disposizione non sarà aggiornata per la regione Umbria pertanto non utilizzabile.

____________________________________________________________________________________________________

Si comunica che dal 24.10.2022 il servizio SARe viene interrotto; in accordo con il MLPS, da tale data sarà possibile inviare le comunicazioni obbligatorie e il prospetto informativo mediante il sistema nazionale disponibile all’indirizzo: https://www.co.lavoro.gov.it/co/Login.aspx

L’accesso al sistema è tramite SPID; al primo accesso, per poter fruire del servizio, è necessario effettuare la procedura di registrazione compilando l’apposito form.

PAOLO SERENI

 Dirigente Servizio Servizi informativi, infrastrutture digitali e comunicazione

  Via Palermo 86/A –  Perugia (PG)