Interruzione utilizzo SARe

20 Ottobre 2022 News

Arpal Umbria ci comunica che continuano ad arrivare segnalazioni per il mancato accesso al sistema nazionale.

Ricordiamo che dal 24.10.2022 il servizio SARe verrà interrotto; solo da quella data in poi, in accordo con il MLPS, sarà possibile inviare le comunicazioni obbligatorie e il prospetto informativo mediante il sistema nazionale. Rimarranno consultabili le comunicazioni inviate precedentemente.

L’accesso al sistema è tramite SPID; al primo accesso, per poter fruire del servizio, è necessario effettuare la procedura di registrazione compilando l’apposito form.

Si precisa che la registrazione e il servizio sarà attivo per l’Umbria a partire dal 24.10.2022.

_________________________________________________________________________________________________

19 Ottobre 2022 News

In relazione al sistema di comunicazioni obbligatorie con il sistema Regionale SARE, sentiti i responsabili, possiamo comunicare quanto segue:

  • Il sistema informatico SARE è in corso di dismissione e non è più aggiornabile né possono essere effettuati nuovi accreditamenti.
  • Coloro che sono già registrati e la loro utenza è ancora attiva, continueranno ad effettuare le comunicazioni come prima fino al 24/10/2022, data nella quale il sistema SARE sarà definitivamente disattivato.
  • Coloro che non hanno più accesso al sistema SARE dovranno utilizzare la comunicazione UNIURG fino al giorno 24/10/2022.
  • Dalla data del 24/10/2022, tutti gli utenti della regione Umbria dovranno accreditarsi al sistema nazionale come indicato nella precedente comunicazione.
  • Fino a tale data 24/10/2022, la documentazione già a disposizione non sarà aggiornata per la regione Umbria pertanto non utilizzabile.